Comprare bitcoin con carta di credito su Cex la prima piattaforma tutta in italiano.
Comprare bitcoin con carta di credito è davvero semplicissimo. Ti basteranno dai 5 ai 6 minuti appena se lo fai seguendo questa breve guida.
Ti ho già parlato di come comprare bitcoin con Coinbase, sempre usando la tua carta (ah…se lo fai da questo link riceviamo entrambi 10$ sul tuo primo deposito di almemo 100 $ (più o meno 85 euro), o come comprare bitcoin con PayPal in due altri post.
Oggi voglio parlarti di Cex, la piattaforma in cui comprare bitcoin con carta di credito.
Cex nasce come piattaforma per operare su bitcoin, ma da qualche mese offre anche una funzione di wallet per bitcoin e Ethereum. Un wallet, spiegato banalmente, è un portafoglio da cui puoi inviare o ricevere, quindi pagare o essere pagato, nel caso specifico in bitcoin. Un wallet è anche un utile strumento in cui puoi conservare i tuoi bitcoin.
Cex è inoltre l’unica piattaforma in cui puoi comprare o vendere bitcoin interamente in lingua italiana. Non male!
Registrazione a Cex
La prima cosa da fare per comprare bitcoin con carta credito su Cex è registrarsi.
Puoi registrarti a Cex da questo link
La procedura di registrazione su Cex è semplicissima e potrai in qualche minuto comprare i tuoi primi bitcoin con carta di credito. Può utilizzare il tuo account Facebook, Gmail o la registrazione classica: e-mail e password.
Ti si aprirà il banner sotto. Decidi come autenticarti. Io ho scelto l’SMS, è sicuro, facile e veloce.
Fatto!
Comprare bitcoin con carta di credito
Ora vediamo come comprare bitcoin con carta di credito su Cex.
1. Ora dovresti trovarti su una pagina simile a quella che vedi sotto. L’ordine minimi su Cex.io (come del resto su tutte le altre piattaforme) per comprare bitcoin è di 100$ (circa 85 euro a seconda del cambio €/$). Scegli l’importo è clicca su “Acquista”.
2. Avendo 0 fondi depositati, vedrai questo banner. Clicca su “Deposita Fondi”. Clicca sul metodo di pagamento che vuoi utilizzare. Scegliendo “Carta di Pagamento” la procedura è più veloce. Per bonifico bancario dovrai aspettare i tempi di accredito (2/3 giorni). CryptoCapital ti permette di pagare con bitcoin o etherum già in tuo posseso.
3. A questo punto aggiungi una carta di credito o di debito, quindi: Numero carta, titolare e data di scadenza. Al momento sono accettate solo carte dei circuiti Mastercard e Visa.
4. Clicca su “Aggiungere nuova carta”
5. Attendi qualche secondo, i normali tempi di transazione di pagamento, e fatto!
I tuoi bitcoin sono nel tuo wallet. Ora puoi venderli o tenerli e aspettare il momento migliore per rivenderli.
Se incontri problemi o per eventuali dubbi scrivimi nei commenti.
Scritto da Stefano, Startup founder | Digital Entrepreneur | Mentor, seguimi su: