Grazie a bit4coin comprare bitcoin in Italia, ma anche ripple, litecoin, bitcoin cash e litecoin, è possibile senza documenti.

Comprare bitcoin in Italia senza documenti, ma anche in modo sicuro e veloce non solo è possibile, ma soprattutto conviene grazie a bit4coin.

Nel post vi spiegherò come acquistare bitcoin, ripple, etehereum, litecoin o bitcoin cash senza passaporto  e senza carta d’idendità guidandovi passo passo.

Dopo, avervi già parlato dei migliori exchange sui quali acquistare o scambiare le principali criptomonete, oggi voglio parlarvi di un sito del tutto particolare sul quale poter comprare bitcoin in Italia, ma anche altre criptovalute come ethereum, litecoin, bitcoin cash e ripple: bit4coin.

Disclaimer: ricorda sempre, ma ci tengo a sottolinearlo, che i miei post non costituiscono un consiglio legale o d’investimento, ma nascono per farti conoscere meglio come poter acquistare criptomonete in modo sicuro.

Perché comprare bitcoin su bit4coin?

Velocità 

Per acquistare bitcoin, bitcoin cash, litecoin, ripple o ethereum su bit4coin basta davvero un minuto o poco più.

Ricevere la tua criptomoneta con un SMS

La peculiartà di Bit4coin che differenzia questo sito dove comprare bitcoin in Italia rispetto ad altri siti di criptomonete è la semplicità con la quale si possono acquistare le migliori criptovalute sul mercato e riceverle con un SMS.

Come? Inserendo un numero di telefono, pagando in euro e ricevendo un voucher che corrisponde ai vostri bitcoin, ethereum, litecoin, bitcoin cash e ripple da riscattare.

Bitcoin senza documenti

Ebbene si, su bit4coin è possibile comprare bitcoin senza documenti.

Quindi nessuna patente di guida, carta d’identità o passaparto da uploadare richiesto invece da altri siti per comprare bitcoin in Italia o all’estero.

Lo stesso vale anche se si tratta di acquistare bitcoin cash, ripple, litecoin o ethereum.

Garanzia

Bit4coin nasce nel 2013, quando le parole bitcoin o cos’è una criptomoneta o criptovaluta erano ai più sconosciute.

Nel corso degli anni, mentre altri siti dove comprare bitcoin nascevano e morivano come le mosche (la vita di una mosca arriva a 30 giorni), bit4coin cresceva.

Attualmente i clienti soddisfatti di Bit4coin sono circa 40.000 e io sono tra quelli.

Regalare bitcoin

Bit4coin offre ai clienti la possibilità di acquistare criptovalute via voucher digitale (SMS con il codide da riscattare) o gift-card da poter poi regalare.

Quindi, perché non una gift-card in bitcoin per il prossimo compleanno, Natale o semplicemente per sorprendere qualcuno con un regalo davvero originale?

comprare bitcoin in italia

La gift-card di bit4coin.

Come comprare bitcoin in Italia con Bit4coin

Per comprare bitcoin o le altre principali criptovalute su Bit4coin quello che vi serve è:

  • Un indirizzo email;
  • Un conto corrente bancario o qualsiasi carta prepagata abilitata ad eseguire SEPA (esempio: Postepay Evolution);
  • Un wallet per incassarli.

Vediamo ora insieme come comprare bitcoin in Italia su bit4coin.

Bitcoin senza documenti o registrazione

Colleghiamoci alla home di Bit4coin e clicchiamo in alto a sinistra e vi apparirà il menù a tendina che vedete nell’immagine sotto.

Selezioniamo la criptomoneta che vogliamo comprare o clicchiamo direttamente sul pulsante a centro pagina “Acquisto bitcoin ora” se il nostro desiderio è quello di comprare bitcoin.

comprare bitcoin in italia

Ecco come si presenta la homepage di bit4coin.

In alternativa, dalle rispettive pagine dedicate, si possono anche acquistare: bitcoin cash, ethereum, litecoin e ripple.

Io ho deciso di comprare bitcoin e la successiva schermata che vi si presenterà sarà esattamente quella che vedete sotto.

Selezionate l’importo di bitcoin che volete acquistare a partire da 50 euro -o cliccando su “Altro valore”, potrete scegliere un qualsiasi altro importo a partire da 25,00 euro- e inserite i dati richiesti.

come comprare bitcoin in Italia

Il semplice form da completare su bit4coin per comprare bitcoin

Per pagare la vostra criptomoneta potrete scegliere tra i due diversi metodi di pagamento che bit4coin vi mette a disposizione:

  1. SEPA: lo consiglio perché impiega tra le 24/48h e la stragrande maggioranza delle banche non applica nessuna commissione,
  2. bonifico internazionale: se la vostra banca non appartiene ai Paesi aderenti al circuito SEPA. Quindi istituiti bancari extra-EU.

Quindi cliccate su “Invia Ordine” e alla pagina successiva -immagine sotto- troverete un riepilogo del vostro ordine.

comprare bitcoin in italia

A questo punto non vi resterà che collegarvi al vostro account bancario e disporre un normale bonifico con tutte le informazione che bit4coin vi invierà anche via email.

Per cui:

  • Importo (nel mio caso 51 euro pari a 50 euro + 1 euro di gestione)
  • Titolare/Beneficiario del conto: bit4coin BV
  • IBAN quello che troverete nella email di dettaglio. Fate un copia/incolla.
  • Riferimento: non è niente altro la “causale” del bonifico. Fate un copia/incolla.
  • In alcuni casi, la vostra banca potrebbe richiedervi la Nazione del beneficiario. In questo caso inserite: Paesi Bassi (Olanda).

Controllate che tutto sia esatto (io lo faccio sempre!) e procedete con l’invio del SEPA.

Immesso il bonifico/SEPA per comprare i vostri bitcoin aspettate mediamente dalle 24 alle 48 ore per ricevere l’SMS di bit4coin che conterrà il codice che vi permetterà di incassare i bitcoin, ripple, bitcoin cash, litecoin o ethereum.

Se avete invece ordinato una gift-card bitcoin da regalare, i tempi di ricezione saranno leggermente più lunghi.

Installare un wallet

Nell’attesa di ricevere il nostro voucher, installiamo, se già non l’avessimo, il wallet che ci permetterà di redimere/incassare i nostri bitcoin, bitcoin cash, litecoin, ripple o ethereum.

Bit4coin, a seconda della criptomoneta da redimere, ci aiuta nella scelta del wallet più adatto.

Su questa pagina trovate una lista dei principali wallet per bitcoin che potrete utilizzare in modo totalmente gratuito sul vostro PC/MAC o smartphone. Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze.

Se avete comprato bitcoin (cosa che fa la stragrande maggioranza di chi tutt’ora acquista criptomoneta), vi consiglio di usare come wallet Blockchain (il wallet bitcoin più usato al Mondo) disponibile anche per dispositivi Android o IoS.

Un wallet desktop davvero molto completo -perché utilizzabile per diverse criptomonete- è super sicuro è invece Exodus.

Come incassare i bitcoin, ripple, bitcoin cash o ripple

Una volta installato il vostro wallet non ci restarà che incassare i nostri bitcoin, ripple, bitcoin cash, litecoin o ethereum che abbiamo ricevuto tramite il nostro voucher digitale o gift-card.

Quindi andiamo sulla pagina dedicata di bit4coin, teniamo a portata di mano l’indirizzo del vostro portafoglio bitcoin, bitcoin cash, litecoin, ripple o ethereum – io consiglio sempre di fare un copia/incolla – e seguiamo le istruzioni.

Nell’ immagine sotto quello che vedete è il riscatto del mio voucher in bitcoin da 50 euro.

comprare bitcoin in Italia tramite gift card

Il riscatto del mio voucher su bit4coin

Dopo circa un’ora riceverete una email di avvenuto “riscatto” da parte di bit4coin e i vostri bitcoin, ripple, bitcoin cash o ethereum saranno disponibili sul vostro wallet e pronti per essere usati o conservati.

comprare-bitcoin-italia

Conferma di avvenuto riscatto del mio voucher.

Conclusioni 

Se cercate un modo veloce e facile per comprare bitcoin, litecoin, ripple, bitcoin cash o ethereum, senza documenti e nè registrazione, bit4coin è sicuramente il sito per comprare bitcoin in Italia che fa per voi.

A me piace e l’ho scoperto perché è uno dei pochi siti davvero ben fatti e soprattutto sicuro che mi permette di comprare una gift-card delle migliori criptovalute presenti sul mercato da poter poi regalare.

Inoltre, bit4coin è anche l’unico sito per comprare bitcoin in Italia che mi permette di acquistare anche altre criptovalute come: litecoin, ripple, bitcoin cash e ethereum non facili da trovare con commissioni tra le più basse del mercato.

Per dubbi o per raccontarmi della tua esperienza con bit4coin commenta pure sotto.

Scritto da Stefano, Startup founder | Digital Entrepreneur | Mentor, seguimi su:

Non la solita Newsletter!

Non la solita Newsletter!

1 email al mese sui contenuti più letti + le mie guide che non pubblico sul blog + una sorpresa. Non condividerò mai il tuo indirizzo.

Ci sentiamo presto!

Share This