Ecco come ti aiuto

Applico le mie competenze legate al business, digital marketing, startup, finance, innovazione e web alla pratica.

1. Le tue false percezioni

Sei naturalmente portato a pensare che per il tuo business sia necessaria quella campagna su Google o su Facebook, un sito internet, un’ app o quella specifica tecnologia. Sulla base di quello che credi contatterai il professionista che ritieni più adatto. Il professionista contattato ti dirà che ci hai visto giusto e che lui è la persona che fa per te.

2. I tuoi soldi spesi male.

Ecco come stai spendendo male i tuoi soldi. Tu probabilmente non ci hai affatto visto giusto, ma il professionista difficilmente si tirerà indietro. Il web developer ti svilupperà un sito, un web marketer si occuperà della tua campagna social e così via.

3. Mancanza di un approccio multidisciplinare.

Non gliene faccio una colpa, d’altronde ogni professionista porta l’acqua al suo mulino, ma quello di cui difettano è che mancano di un approccio multidisciplinare. Ad esempio: quanti web developer sono in grado di chiedersi se il prodotto o servizio per il quale tu intendi far sviluppare un sito ha davvero un mercato?

4. Definisco i tuoi obiettivi di business.

A seconda del progetto cambia l’obiettivo. Per una startup l’obiettivo potrebbe essere quello di aumentare gli utenti o validare in maniera veloce nuove ipotesi di business. Per un business maturo individuare nuovi target di mercato.

A seconda dell’obiettivo cambiano gli strumenti. Perchè un sito internet, un’ app, una campagna di web marketing o la tecnologia da usare sono solo alcuni degli strumenti che possono essere usati per raggiungere l’ obiettivo.

Fissati i tuoi obiettivi ti proporrò le cose da fare e se necessario i giusti professionisti.

Presentami il tuo business!

Sono qui per aiutarti a formulare, pianificare e dotarti di tutte le risorse necessarie ad ampliare il tuo giro d’affari.