Come guadagnare con le criptovalute su PrimeXBT in maniera attiva e passiva senza spendere un euro.

Guadagnare con le criptovalute, forse vorresti farlo anche tu, ma la cosa ti è sempre apparsa alquanto difficile.

DISCLAIMER: Prima di registrarsi e usare la piattaforme che ti elencherò o qualsiasi altra piattaforma o exchange criptovaluta verifica che esse siano legali nel tuo Paese di residenza. Le opinioni espresse riflettono unicamente il punto di vista dell’autore. Qualora i contenuti di questo articolo facessero riferimento a prodotti o servizi di società di terze parti si invitano gli utenti prima della registrazione o adesione a leggere attentamente i prospetti informativi e la documentazione presenti sui siti web delle relative piattaforme. Il valore dell’investimento o il rendimento possono variare al rialzo o al ribasso. Un investimento è soggetto al rischio di perdita. Rendimenti o esperienze passate non sono indicativi di quelli futuri.

La pigrizia, i tanti impegni quotidiani e un argomento che si conosce poco, ti hanno sempre tenuto lontano dal mondo crypto.

La maggior parte di noi, ha poi una routine tutto sommato assai comune: ci alziamo dal letto, facciamo colazione, ci infiliamo un pantalone o una gonna e via di corsa al lavoro.

Solo poche persone hanno il tempo di leggere libri, tenersi informati e capire nuove opportunità di guadagno.

Una di queste? Studiare su come fare soldi con le criptovalute.

Nel mio blog -e chi mi segue lo sa già- la mia missione è quella di condividere metodi su come guadagnare soldi online o su come creare un business su internet di successo.

La chiave per guadagnare soldi su internet non è unica, esistono tanti metodi e a ciascuno di noi spetta trovare, la sua, di chiave.

Come ti dicevo poc’anzi, si possono guadagnare soldi online in tanti modi.

Le due modalità principali?

In maniera attiva, ad esempio avviando un business online. In maniera passiva, ad esempio attraverso delle rendite passive.

Oggi però voglio parlarti di come guadagnare e fare soldi con le crypto in maniera attiva e passiva.

Nota: come ogni investimento, che sia in criptovalute, che si tratti di avviare un eCommerce, fondare una startup, aprire un banco frutta o di vendere su Amazon, il successo (ndr. i guadagni) non sono mai garantiti.

Guadagnare con le criptovalute senza spendere un centesimo di euro: da dove iniziare 

Naturalmente, per poter guadagnare con le criptovalute dovrai prima di tutto possederle.

Possedere una criptomoneta, come il Bitcoin (sigla BTC), non significa per forza di cose doverla acquistare preventivamente.

Nel corso del mio articolo ti illustrerò infatti come guadagnare con le cripovalute senza spendere nemmeno un centesimo.

Non credi sia possibile? Alla fine di questo articolo ti ricrederai.

Fare soldi con le criptovalute da zero su PrimeXBT

La compra-vendita di criptovalute avviene su piattaforme preposte allo scopo.

Queste piattaforme prendono il nome di exchange di criptovalute.

Un exchange di criptovalute e una piattaforma digitale in cui venditori e compratori s’incontrano per vendere e comprare criptomonete.

A suo modo, anche un marketplace come Amazon o Ebay è un exchange. Su Amazon ci sono venditori che vendono prodotti ed acquirenti che li comprano.

Esistono centinaia di exchange di criptovalute.

Tuttavia, oggi, per l’obiettivo che mi sono proposto, ovvero quello di insegnarti a come guadagnare con le criptovalute, in modo sia attivo che passivo, ti parlerò di un exchange in particolare: PrimeXBT.

Perché?

Su PrimeXBT, infatti, puoi cominciare a:

  • investire in criptovalute partendo con un investimento personale di zero euro
  • PrimeXBT ti consente di fare trading anonimante ovvero tutto quello che ti serve per cominciare è un indirizzo e-mail e una password. No documenti personali richiesti.

Vediamo come.

Guadagnare con le criptovalute sponsorizzando PrimeXBT ai tuoi amici

Tutti gli exchange e piattaforme di criptovalute hanno programmi di referral.

Se non lo sapessi, un referral link non è altro che un un link che potrai condividere con i tuoi amici attivamente sui social.

Per ogni persona che cliccherà su quel link, si registrerà alla piattaforma che stai sponsorizzando e farà un’azione -ad esempio il primo acquisto di crypto- tu riceverai una ricompensa in criptomonete.

Quello di PrimeXBT è però l’unico programma referral che offre ben quattro livelli di ricompense.

Cioè?

In breve: il tuo primo amico si iscrive a PrimeXBT tramite il tuo link, un amico del tuo amico si iscrive anch’esso a PrimeXBT, poi l’amico dell’amico e l’amico dell’amico dell’amico.

In questo modo riceverai ben quattro ricompense, ciascuna per ogni amico iscritto con la possibilità di quadruplicare i tuoi guadagni.

I partner di Primexbt ricevono fino al 70% di tutte le commissioni di trading pagate dai loro utenti-amici. Non male davvero!

referral program PrimeXBT

Guadagni in dollari dei principali partner di PrimeXBT.

Le ricompense saranno depositate, a tua scelta, in: Bitcoin, Ether, Tether o USDC sul tuo wallet crypto (ndr. conto deposito).

A questo punto hai già guadagnato cripto gratis.

Per partecipare al programma di referral, registrati a PrimeXBT.

Segui PrimeXBT e guadagna criptomonete

Un altro modo per guadagnare con le criptovalute con PrimeXBT e seguire i loro account ufficiali, ad iniziare da Twitter.

In questo modo potrai essere sempre informato sulle ultime novità crypto, ma soprattutto partecipare a numerosi premi messi in palio sulla piattaforma. Tutti i premi sono sempre pagati in crypto.

L’account Twitter PrimeXBT, infatti, è ben noto nel mondo cripto per i frequenti give away che mettono in palio migliaia di premi in bitcoin (BTC).

twitter primexbt

Una delle competizioni, in palio 100.000 USDT, lanciata sull’account Twitter di PrimeXBT.

Per essere premiato non dovrai far altro che partecipare a giochi, competizioni e tanto altro.

Anche in questo caso, tutte le crypto guadagnate gratuitamente saranno depositate sul tuo wallet PrimeXBT.

Copy Trading ovvero copiare strategie d’investimento dai migliori trader

A questo punto, se hai guadagnato abbastanza cryptomonete -ti servono appena 50 USDT o 0,001 bitcon -circa 44 euro- potrai passare allo step successivo.

Con le cripto guadagnate, presentando i tuoi amici o partecipando alle competizioni PrimeXBT, hai ora due strade per far fruttare ulteriormente le criptovalute a tua disposizione.

La prima: diventare un trader esperto. Questa strada richiede però tempo, impegno, studio e capacità. Quindi per il momento accantoniamola.

La seconda: il copy-trading ovvero copiare le strategie d’investimento dei migliori traders crypto.

PrimeXBT, offre infatti la possibilità di copiare dai trader più esperti le loro strategie di investimento.

Questa opzione si chiama Covesting.

covesting primexbt

Covesting è il programma di PrimeXBT per copiare strategie d’investimento da trader esperti.

Per cominciare a copiare una strategia d’investimento ti servono appunto 50 USDT o 0,001 bitcon.

Su PrimeXBT, le strategie dei migliori trader manager vengono infatti selezionate in base alle loro performance e rese pubbliche.

In altre parole: tutti possono copiare queste strategie.

Nella sezione Covesting, le strategie d’investimento che possono essere copiate, vengono indicizzate in ordine di:

  • Profitto raggiunto
  • Rischio
  • Tasso di successo
  • Altri indicatori utili

In cima alla lista troviamo i trader che hanno fatto più profitti.

Piuttosto che tradare attivamente, hai quindi la possibilità di seguire i traders migliori, copiare le loro strategie di investimento e conseguentemente guadagnare soldi in cripto (oppure perderli).

Come trader, anche non molto esperto, il mio consiglio è sempre quello di seguire e monitorare le performance del portfolio che si sta copiando.

In alternativa, puoi anche considerare di costruirti un portfolio proprio per ridurre il rischio.

Alcune strategie di copy trading, hanno fatto guadagnare bei soldini ai followers, ma attenzione: quest’ultime sono rare, vanno individuate per tempo e si deve uscire al momento giusto.

Rendite passive con Covesting Yield Accounts

Una delle magie del DeFi è quelle di guadagnare anche senza bisogno di fare trading.

Infatti, piuttosto che tradare attivamente, puoi guadagnare con la crypto anche solo depositando del denaro e beneficare di interessi annui che sfiorano e, in alcuni casi, superano il 10%.

Tu, pensando a quel misero 0,01% annuo che ti offre la tua banca sul tuo conto deposito, starai pensando a come tutto ciò sia possibile.

Nelle prossime righe ti spiegherò come funziona una piattaforma DeFi nel modo più semplice possibile.

Ogni piattaforma DeFi fornisce token, come liquidità, che il protocollo della piattaforma utilizza per prestiti, coppie di trading (esempio BTC/USDT) e tanto altro. Gli utenti della piattaforma DeFi godono di questi servizi.

In cambio della liquidità che tu offri alla piattaforma depositando del denaro in crypto asset, il protocollo DeFi trattiene le commissioni, che normalmente andrebbero a una banca o un exchange e le distribuisce agli utenti che hanno depositato crypto asset (ad esempio bitcoin) sotto forma di ricompensa.

Al momento guadagnare un reddito passivo su PrimeXBT è piuttosto semplice e l’APY (ndr. annual percentage yield ovvero quanto guadagnerai sulla somma depositata) varia a seconda di:

  • moneta ovvero crypto asset depositato
  • importo
  • durata del deposito (si parte da un mese)

Il rendimento migliore, al momento risulta essere in USDC (dal 5,06% al 7,59% annuo).

deposita e guadagna su PrimeXBT

Presentazione offerta Yield Account.

Quindi, dopo aver copiato una strategia d’investimento, potresti anche pensare di depositare il guadagno o una parte del guadagno usando Covesting Yield Account.

Scopri PrimeXBT

Margin trading criptovalute con leva

PrimeXBT ha anche un’intera sezione dedicata alla formazione dei trader, nella quale potrai imparare a come tradare e fare soldi con le criptovalute. Ti consiglio perciò di cominciare a studiare quanto prima.

Conclusi i tuoi studi e capito per bene come funziona il mondo crypto, potresti pensare di cimentarti nell’ultimo step, quello più avanzato per guadagnare con le crypto: ovvero il margin trading di PrimeXBT.

Su PrimeXBT puoi fare margin trading con leva di bitcoin (BTC), ether (ETH), USDC o USDT e molte altre crypto.

margin trading con leva primexbt

Un esempio di trading con leva 100x su PrimeXBT.

Al momento su PrimeXBT sono disponibili più di 50 strumenti sui quali è possibile fare margin trading di criptovalute e sempre nuovi asset vengono aggiunti regolarmente.

Solo recentemente, PrimeXBT ha aggiunto nuove e popolari altcoin come: Cardano (ADA), Dogecoin (DOGE), Uniswap (UNI), Polkadot (DOT), Solana (SOL) e XRP, solo per citarne alcuni.

Posizioni long e short sono inoltre disponibili su tutti gli asset di PrimeXBT, permettendo agli utenti di diversificare il portfolio, ridurre il rischio di investimento e aumentare le opportunità di guadagno.

Su PrimeXBT sono permesse anche posizioni di hedge che permettono di aprire posizioni long e short sullo stesso asset.

Tutti questi strumenti permettono di pianificare strategie di trading molto avanzate, le quali possono poi essere settate meglio con i tanti tools disponibili sulla dashboard di PrimeXBT.

Conclusioni

Guadagnare con le criptovalute con PrimeXBT, a seconda di come sceglierai di farlo, può essere anche a zero investimento personale.

Ad esempio, scegliendo di seguire l’account Twitter ufficiale di PrimeXBT potrai partecipare a giochi, competizioni o give-away e ricevere premi in crypto.

Un altro modo per guadagnare criptovalute gratuitamente è iscriversi a PrimeXBT e invitare i tuoi amici a fare lo stesso. Più amici si iscriveranno a PrimeXBT e più tu guadagnerai.

Se vuoi invece vuoi generare un reddito passivo sui tuoi depositi, puoi depositare crypto asset su PrimeXBT per ricevere fino al 10% di interessi annui.

Altri modi per fare soldi con le criptovalute su PrimeXBT e poi quello di investire attivamente diventando un trader esperto.

PrimeXBT ti offre la possibilità, specie se non sei un trader esperto o non hai la possibilità di seguire quotidianamente i tuoi investimenti, di copiare strategie di investimento dai migliori trader accedendo al programma di Copy Trading (ndr. Covesting).

Se invece sei un trader più esperto, hai la possibilità di guadagnare con le criptovalute facendo margin trading con leva di bitcoin (BTC), Ether (ETH), USDC o USDT e molte altre crypto e asset.

Se desideri ulteriori informazioni o un consulente personale per raggiungere i tuoi obiettivi di guadagno online, sentiti libero/a di contattarmi.

Scopri PrimeXBT

Scritto da Stefano, Startup founder | Digital Entrepreneur | Mentor, seguimi su:

Tieniamoci in Contatto!

4 + 6 =

Non la solita Newsletter!

Non la solita Newsletter!

1 email al mese sui contenuti più letti + le mie guide che non pubblico sul blog + una sorpresa. Non condividerò mai il tuo indirizzo.

Ci sentiamo presto!

Share This