SiteGround è l’hosting migliore sul mercato offerto un prezzo super-economico. Ecco perché.

Perchè SiteGround è l’hosting migliore presente sul mercato? Prezzo ultra-competitivo: a partire da 3,95 euro al mese con registrazione del domino inclusa e prestazioni al top.

Nella WordPress community, SiteGround è di gran lunga l’hosting più apprezzato, perché quanto a velocità e sicurezza è il meglio che si possa trovare sul mercato.

Tra i punti di forza di SiteGround voglio brevemente ricordare:

  • Assistenza 24/7 in italiano;
  • Upgrade automatici;
  • CDN con Cloudfare;
  • Built-in WP caching,
  • Installazione dei principali CMS -WordPrezz, Prestahop, Joomla, Prestashop con 1 click.
  • Servers dedicati;
  • Datacenter nelle principali aree geografiche: USA, Europa, Asia. In Italia i datacenter si trovano a Milano.
  • Prezzi super-economici e sconti sempre presenti sull’acquisto dei diversi pacchetti.

Web Hosting

Qualcosa su SiteGround

SiteGround è società fondata nel 2004 in Bulgaria e da allora la sua crescita non si è più fermata.

Attualmente collaborano con SiteGround circa 400 lavoratori, ha uffici in 6 diversi Paesi e datacenters in vari continenti.

Perché SiteGround è tra i migliori hosting

Già in un precedente articolo ho avuto modo di parlarvi di questo fantastico hosting -a mio avviso, e non smettero mai di ripeterlo, Siteground è il migliore hosting sul mercato- e del perché lo uso per tutti i miei progetti online e di startup, dalla validazione del concept al prodotto finito.

Oggi sono voluto tornare sull’argomento perché non passa giorno che non ne apprezzi sempre di più le innumerevoli qualità, tra cui:

Server davvero veloci: tutti i servers sono equipaggiati con SSD il che li rende molto veloci. Tradotto: tempi di caricamento di una pagina web davvero bassi e SEO super ottimizzato. Ricordate: un buon SEO dipende anche (e conta tanto!) dalla velocità di caricamento delle pagine che significa una miglior esperienza utente.

Assistenza: da quando lavoro online mi sono intefaccciato con diversi provider di hosting e vi posso assicurare che l’assistenza fornita da SiteGround è fantastica. Che si tratti di migrazione (del tutto gratis) di un sito da altro hosting, piuttosto che di un re-direct di un dominio o di qualsiasi altra necessità troverere sempre una soluzione e qualcuno pronto ad aiutarvi concretamente.

Free CDN e SSL: SiteGround offre gratuitamente e di default sia Cloudfare che un certificato SSL/HTTPS distribuito da Let’s Encrypt.

Server in diverse località: come già vi scrivevo sopra, potrete scegliere la località che preferite durante la registrazione.

­Comodo: perché? Registrare un dominio può essere fatto -e spesso è offerto gratuitamente – nel momento della sottoscrizione del servizio.

siteground hosting migliore

Recensioni da clienti professionali su SiteGround (fonte hostadvice)

SiteGround Piani e features

SiteGround offre diversi piani, che vanno da quelli per chi per la prima sta lanciando il proprio blog o ecommerce a quelli pensati e strutturati per progetti online più complessi o già consolidati.

Ce n’è per tutti i gusti, tasche e l’upgrade dal piano base può essere fatto in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.

Nel dettaglio tra i principali offerti da Siteground troviamo:

Shared hosting: L’hosting condiviso è raccomandato per i beginners e per siti che non hanno un grosso volume di traffico giornaliero. Circa 10.000 visite al mese.

WordPress hosting: è la versione ottimizzata per WordPress dello shared hosting. Di default su questo piano sono presenti delle feature create appositamente per WordPress che rendono il sito più performante sia in termini di velocità che di SEO.

Cloud hosting: è un upgrade del piano base -Shared hosting- ottima per siti che hanno un volume di traffico ragguardevole, blog popolari o piattaforme orientate al business (es. ecommerce).

Dedicated server: servizio di server dedicato che da all’utente-amministratore la piena autonomia e controllo sul server del proprio website.

Enterprise hosting: si tratta di un piano disponibile per le aziende consolidate o che richiedono un servizio su misura e personalizzato.

Web Hosting

I piani giusti per avviare un blog, un ecommerce o una startup

Sitegroud shared hosting è la soluzione migliore quando si vuole avviare un blog, un ecommerce o lanciare una startup online da zero.

Questo piano è disponibile in tre versioni, con differenti feature e prezzi.

1. Startup: questo piano mette a disposizione 10GB e si adatta a tutti i siti che non superano le 10.000 viste al mese. Ottimo piano che consiglio sempre per l’MVP di una startup.

Tra le principali feature del piano Startup troviamo: installazione WordPress con un click, set-up free, migrazione gratis, free SSL, Super cache, backup giornalieri automatici e tanto altro.

2. GrowBig: rispetto al piano Startup, offre: 20GB ed è un hosting ottimo per un sito che ha una media di visite/mese di 25.000 utenti.

Offre tutti i servizi del piano Startup, più: una versione ancora più performante di Super Cacher, Backup automatici di restore.

3. GoGeek: ottimo piano soprattutto per gli ecommerce. Fino a 100.000 visite mensili e ottimizzazioni per Joomla e WooCommerce.

Scopri qui tutti i piani, prezzi e servizi inclusi

Perché SiteGround è il miglior hosting?

Per un motivo: rapporto costi/prestazioni.

Quando parliamo di costi, SiteGround offre servizi di shared hosting o hosting dedicati che sono in linea con i prezzi praticati da altri fornitori.

Quando parliamo di prestazioni e assistenza le cose cambiano.

Per lo stesso prezzo, davvero tra i più bassi sul mercato, nessuno al momento è in grado di offrire le stesse prestazioni.

Questo lo dico, senza paura di essere smentito, da chi nel corso delle sue esperienze professionali avrà provato più di 20 fornitori di servizi hosting.

Tutti i piani di shared hosting che sono quelli che vengono utilizzati da un buon 80% dell’utenza media includono infatti:

– SSD storage;

– setup a prova di “stupido”;

– certificato SSL;

– servizio CND (Cloudfare);

– installazione WordPress 1-click e caselle email illimitate,

– migrazione free se hai già un sito internet.

Se inoltre stai avviando il tuo sito per la prima volta, apprezzerai l’ottimo e preparatissimo servizio di assistenza di SiteGround (tutto in italiano) con il quale potrai chattare senza la necessità di aprire nessun ticket e attendere una risposta.

Sei pronto ad iniziare? Acquista subito il piano più adatto a te da questa pagina

Se stai avviando il tuo blog, startup o ecommerce e cerchi il parere di un esperto lascia un commento, contattami da questa pagina o inviami un messaggio dal pulsante viola qui accanto.

Web Hosting

Scritto da Stefano, Startup founder | Digital Entrepreneur | Mentor, seguimi su:

Non la solita Newsletter!

Non la solita Newsletter!

1 email al mese sui contenuti più letti + le mie guide che non pubblico sul blog + una sorpresa. Non condividerò mai il tuo indirizzo.

Ci sentiamo presto!

Share This